- Dettagli
- Scritto da Eleonora Agliardi
Karate. La Master Rapid SKF Tripla Medaglia e Campionessa d’Italia ai Camp. Italiani Cadetti di Kata
Sabato e domenica scorsi, al “PalaPellicone” di Ostia Lido (Roma) si sono disputati i Campionati Italiani di Karate delle categorie Cadetti. In questa importante kermesse la Master Rapid SKF CBL ha raggiunto tre medaglie di assoluto valore.
Al PalaPellicone i ragazzi dei Maestri Maffolini, Landi, Zanotti e Sartirani non solo hanno conquistato due medaglie d’Argento ed una di Bronzo ma sono riuscite nell’impresa di aggiudicarsi il titolo di società Campione d’Italia nel maschile di Kata.
La Master Rapid SKF CBL ha riconfermato di essere una delle scuole più importanti della penisola, infatti nella categoria Cadetti femminile Matilde Micheli ha ceduto solo in finale confermando l'eccellente crescita avuta negli ultimi due anni. E’ stata la rivelazione del Campionato conquistando un prestigioso Argento. Ogni turno è stata una finale per il valore delle atlete presenti e Matilde è riuscita a piazzarsi sempre prima nelle tre turnazioni che portano alla finalissima.
Nell’ultimo atto prevale la maggiore esperienza di Roberta Dominici, anche se tale risultato non cancella la performance strappa applausi della Micheli.
Giulia, caricata dall’importanza della gara si è espressa ai massimi livelli. Ora con l’argento al collo l’atleta di casa ha suggellato un sogno e con questo risultato potrà ambire al sogno azzurro.
Sempre nella giornata di Sabato il club ha piazzato un altro grande colpo, infatti Oscar Moretti è riuscito finalmente a dimostrare tutto il suo valore anche in campo nazionale centrando una finalissima e cedendo solo contro il campano Luigi Dirubba che la spunta per pochi decimi. Anche per Moretti si apronop prospettive azzurre.
La terza medaglia arriva dalla specialità del combattimento nel quale Letizia Tiraboschi al primo anno cadetti conquista una medaglia di Bronzo importante superando in finale per 3 a 2 a bandierine la veneta Giulia Roncaglia.