Brilla il Karate Master Rapid SKF CBL in Spagna

20/04/2025

Ennesima finale per una medaglia in Coppa del Mondo per la MASTER RAPID SKF CBL stavolta in Spagna
Si è svolta infatti nella cittadina iberica di Guadalajara la Tappa della Youth League WKF, circuito mondiale che ha ospitato oltre 3000 atleti provenienti da 75 nazioni. Tra i protagonisti, la Master Rapid SKF CBL guidata dai maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Dino Sartirani che ha fatto scintille con Noemi Sigismondi che è riuscita nell’impresa di arrivare ad una finale per la medaglia di bronzon e per pochi decimo sfiorare un’altra impresa dopo quella dell’argento alla Venice Cup altra gara di livello mondiale.
Molto sfortunata la prova dei fratelli moretti, infatti, Oscar Moretti che nei primi due turni è l’atleta che ottiene il punteggio migliore, al terzo si arrende per soli 3 decimi al compagno di Nazionale, Eros invece esce al terzo turno contro l’atleta inglese che non lo ripesca. Stessa sorte per Filippo Calabrese che esce comunque a testa alta dopo aver disputato 4 incontri di grande spessore. Molto bene Miriam Gabriele che arriva alla finale della sua pool dimostrando i grandi progressi. Si fermano nei turni preliminari Carolina Parimbelli, Martina Villa e Filippo Calvi nel kata. In evidenza Alessia Pezzotti e Camilla Perina che escono di scena al terzo turno la prima per un infortunio alla mano e la seconda per una disattenzione nel finale. Alice Spatti esce al terzo turno dalla forte rappresentante dell’Arabia Saudita dopo aver superato l’atleta spagnola e la campionessa belga.
Ora tutto pronto per l’Open League di Riccione, fine settimana 12 e 13 di aprile, gara nel quale la Master Rapid SKF CBL si presenterà con rinnovato entusiasmo ed il numero record di 31 atleti in gara.

leggi gli ultimi articoli

×