Grandissimo risultato internazionale per Elena Roversi, impegnata negli European University Combat Championships 2025 di Varsavia, in rappresentaza dell’Università di Ferrara, che porta a 53 le medaglie WKF internazionali vinte da un atleta della MASTER RAPID SKF CBL dal 2015 ad oggi.
La karateka azzurra ha disputato le fasi eliminatorie nella giornata di sabato 23 agosto, vincendo quattro incontri su quattro: al debutto ha superato Elena Blaser 23.3 a 22, poi si è imposta su Jessica Maitland 23.5 a 22.4, ai quarti ha battuto la Telma Franco Da Silva 23.9 a 22.8 ed in semifinale ha vinto contro la turca Keyda Nur Colak 24.4 a 23.6.
Nella finalissima, disputata ore italiane 10 di lunedi 25 se l’è vista con la portoghese Natacha Fernandes dell’Università di Lisbona. Entrambe hanno combattuto bene, dimostrando intensità, forza, controllo, con movimenti e transizioni veloci. Alla fine, però, ad avere la meglio è stata la portoghese che ha chiuso con il risultato di 41.3 a 40.8.
Complimenti ad Elena che ha messo al collo un’altra medaglia internazionale. Un bel colpo per il club del Maestro Francesco Maffolini che porta a distanza dell’oro messicano di Camilla Perina nel kumite, un’altro sigillo di primissimo valore stavolta nel kata.