- Dettagli
- Scritto da Francesco Maffolini
ASD MASTER RAPID SKF CBL
Stagione Sportiva 2013/2014
RIEPILOGO DEI RISULTATI AGONISTICI
riepilogo dei risultati ottenuti in alcune manifestazioni...
28° Open di Lignano 2013 – Lignano - 24/25 agosto 2013
La grande soddisfazione viene dalla classifica per Club che vede la Master Rapid SKF CBL piazzarsi al 4° posto nel kumite dietro a Rappresentativa Lazio, Rappresentativa Campania ed alla Croazia ed al 2° posto nel kata dietro solo alla rappresentativa del Lazio e davanti alla Rappresentativa Campania ed al Karate Do Noventa.
22 le medaglie conquistate: 6 d’oro, 7 d’argento e 9 di bronzo.
Berzo Inferiore (BS) - 15 settembre 2013
Pioggia di medaglie ai regionali Cadetti di Kumite per il Karate Master Rapid SKF nel Trofeo Rapid Game FIJLKAM. Domenica 15 Settembre 2013 presso il Palazzetto dello Sport di Berzo Inferiore (BS), si è svolta la Fase Regionale di qualificazione dei Campionati Italiani FIJLKAM di Kumite (combattimento), riservati alle categorie Cadetti e contemporaneamente si è svolto il “Trofeo Rapid Game” destinato alle categorie Esordienti A e B. La Manifestazione ha preso il via con la specialità del kumite cadetti, competizione nella quale la ASD Master Rapid SKF CBL riesce nell’impresa di ottenere ben 6 qualificazioni, infatti a staccare il biglietto per la finale nazionale di OstiaLido prevista per il 5 e 6 ottobre sono stati Susi Moreschi, Ivan Bottò, Sveva Delvecchio, Pierpaolo Bonalda, Omar Poetini e Janet Allioni. In questa categoria nuovo campione regionale Ivan Bottò che porta in casa Master Rapid SKF l’ennesimo titolo regionale. Parallelamente si è sviluppata il Trofeo Rapid Game: 16 medaglie di bronzo, 11 medaglie d’argento e 6 medaglie d’oro.
Seminario Nazionale- Grosseto (GR) - 20/21/22 settembre 2013
Al seminario della nazionale giovanile 5 atleti del sodalizio di Maffolini convocati: Sabrina Panteghini, Sveva Delvecchio, Omar Poetini, Pierpaolo Bonalda e Nicolò Cretti con il sogno azzurro che si potrebbe concretizzare veramente
8° Campionato Mondiale CA/JU/UN21
5/11 novembre 2013 - Guadalajara (SPA)
I convocati. Lido di Ostia, 1 novembre. E' stata ufficializzata la rosa dei partenti per l'8° Campionato Mondiale Cadetti/Juniores/Under21 che si svolgerà a Guadalajara (SPA) dal 5 all'11 novembre p.v.. Tra la delegazione azzurra che porterà alto l’onore dell’Italia avremo anche Nicolò Cretti ASD Master Rapid SKF (70 kg WKF Cadets). Centro Olimpico Ostia Lido (Roma) - La Master Rapid SKF CBL sarà per la prima volta “Mondiale”. E' di oggi, infatti, la notizia della convocazione ufficiale di Nicolò Cretti nella Nazionale di combattimento maschile che parteciperà ai Mondiali di Guadalahara in Spagna, in programma dal 7 all'11 Novembre prossimi.
Campionato Italiano Kumite Cadetti FIJLKAM – Ostia Lido (Roma) - 5/6 ottobre 2013
Omar Poetini 5° Classificato
Venice Cup – Caorle - 18/19/20 ottobre 2013
18 medaglie conquistate: 3 d’oro, 4 d’argento e 11 di bronzo.
Si è svolta a (VE), da venerdì 18 ottobre fino a domenica 20, la 22esima edizione della Venice Cup 2013. In questo contesto internazionale la ASD Master Rapid SKF CBL ha ottenuto ben 18 medaglie con podi raggiunti sia nel kata dove hanno brillato Giovanni Gheza e Manuel Pe medaglia d’argento oltre a Franco Sacristani, Michael Bonomelli e Andrea Pelamatti medaglie di bronzo, sia nel kumite dove i ragazzi di Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landihanno ottenuto tre medaglie d’oro con Nicolò Cretti, Pierpaolo Bonalda e Sonia Pezzotti, due argenti con Sveva Delvecchio e Manuel Pe e 7 medaglie di bronzo con Omar Poetini, Michael Bonomelli, Oscar e Manuel Pe, Matilda Pulega e Andrea Pelmatti. Atleti che, da qualche anno, si sono affermati ai vertici del karate nazionale giovanile. Su tutti, da segnalare la eccezionale performance di Manuel Pe, capace di riuscire nell’impresa di aggiudicarsi ben 4 medaglie in quattro categorie diverse Kata Esordienti B e Cadetti e Kunite Esordienti B e Cadetti. Il Comitato Organizzatore in chiusura di manifestazione ha voluto premiare ulteriormente Manuel Pe con la consegna di un’ulteriore medaglia d’oro per essere stato l’atleta ad aggiudicarsi più medaglie in assoluto. Da segnalare anche Andrea Pelamatti e Michael Bonomelli che conquistano entrambi 2 medaglie: una nella specialità Kumite e una nella specialità Kumite.
Albino (BG) - 3 novembre 2013 - Il Karate Master Rapid SKF CBL vince la Coppa Lombardia 2013
Domenica 3 Novembre 2013 presso il Palazzetto dello Sport di Albino (BG), si è svolta la 3° Tappa della Coppa Lombardia FIJLKAM, i ragazzi della Master Rapid si presentavano al via con tanta voglia di ben figurare, forti di una stagione all’insegna di prestazioni sempre in crescendo. 28 le medaglie conquistate dagli alfieri della ASD Master Rapi SKF, ben 10 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e 11 medaglie di bronzo. In apertura di manifestazione in scena la specialità della forma, chiamata in gergo nipponico kata, specialità nella quale la ASD Master Rapid SKF da anni domina nelle categorie giovanili. Nel maschile la società ottiene l’oro con Luca Mariolini e Giovanni Gheza, 3 medaglie d’argento con Giulio Sembinelli, Franco Sacristani e Manuel Pe e 2 medaglie di bronzo con Valerio Pelosato e Michael Bonomelli, mentre nel femminile ottima la prestazione per Anne Roncoli che conquista una medaglia di Bronzo. Nel pomeriggio i Karatechi si sono cimentati nella specialità Kumite (Combattimento) dove la ASD Master Rapid SKF CBL conquista un bottino strepitoso con 8 medaglie d’oro con Sveva Delvecchio, Manuel Pè, Omar Poetini, Bottò Ivan, Pulega Matilda, Michael Bonomelli, Matteo Landi, Marco Zucchetti. 4 medaglie d’argento con Janet Allioni, Sonia Pezzotti, Mirko Lorenzini, Alessio Contessi ed infine 8 Medaglie di Bronzo con Panteghini Sabrina, Giuliana Signorini, Michela Patrissi, Pierpalolo Bonalda, Valentina Sorlini, Elisa Ducoli, Andrea Pelamatti, Alessia Tomasoni. La ASD Master Rapid SKF arriva 1° con 704 punti, 2° il Karate Genocchio che lascia il trono dopo aver dominato per due stagioni consecutive e totalizza 544 punti, 3° società classificata il Karate Pozzuolo con 387 punti a seguire l’ASD Niji Do, i piemontesi del Tallarico Karate Team, i bresciani di Mazzano del Karate Nakayama e 70 altre società sportive. Contemporaneamente si è svolto il Campionato regionale a Squadre e con 4 Squadre qualificate la Master Rapid SKF a livello giovanile sarà l’unica società sportiva italiana ad avere rappresentata una squadra sia nel Kata che nel Kumite, sia nella specialità maschile sia in quella femminile.
PER LA PRIMA VOLTA VINTA LA COPPA LOMBARDIA !!!
Albino (BG) - 3 novembre 2013 – Trofeo Orobico
Ad Albino (BG) tre squadre Sociali Qualificate per le finali Nazionali:
Giovanili Kumite Maschile;
Giovanili Kumite Femminile;
Giovanili Kata Maschile.
Regionali Esordienti A FIJLKAM - Pozzuolo Martesana (Mi) - 16 novembre 2013
Campionato Regionale Esordienti A di Karate FIJLKAM. Record di medaglie e di qualificazioni per il Karate Master Rapid SKF CBL
Prestazione maiuscola quella ottenuta Sabato 16 Novembre presso il Palasport di Pozzuolo Martesana (MI), al Campionato Regionale riservato alla categoria Esordienti A. Il medagliere riepilogativo finale, evidenzia in maniera energica l’elevato livello tecnico generale del gruppo Master Rapid SKF, tante medaglie e la soddisfazione di mostrare una eccellenza tecnica sia nel kata che nel kumite. Oltre alla Master Rapid SKF che totalizza 9 qualificazioni alla finale nazionale, in evidenza con 7 qualificazioni il Karate Nakayama e 6 il Karate Pozzuolo. 12 le medaglie conquistate 2 d’oro, 3 d’argento e 7 di bronzo.
Campionato Italiano a Squadre Sociali – Ostia Lido (ROMA) - 23/24 novembre 2013
Karate Master Rapid SKF CBL bronzo al Campionato Italiano Giovanile Femminile a Squadre di Kumite;
7° posto per la Squadra Giovanile di Kumite Maschile
11° Posto per la Squadra Giovanile maschile di Kata.
Oscar Pe nel Kata conquista la medaglia d’oro a Squadre negli Assoluti.
Lido di Ostia (Roma) - Sabato e domenica 23 e 24 Novembre 2013 si è svolto il 24° Campionato Italiano a Squadre Sociali Assoluti e Giovanili. In una delle edizioni più numerose di sempre si sono affrontati i più prestigiosi club d’Italia per la conquista del titolo. Il colpaccio riesce alla Squadra Femminile Giovanile di Kumite, infatti per i ragazzi della Master Rapid SKF CBL, non sono mancate le soddisfazioni con l’aggiudicazione di podio prestigioso ottenuto grazie ad una compagine composta da Sabrina Panteghini 48kg, Sveva Delvecchio 53kg, Dafne Guidone 59kg, Janet Allioni 66kg, e Caterina Dreassi 74 kg si è riusciti a disputare una gara palpitante che ha visto la squadra della Master Rapid SKF CBL superare agevolmente i turni preliminari, cedere in finale di pool all’ASD Karate Angel (poi laureatosi campione d’Italia) per poi disputare una bellissima finale per il bronzo contro la squadra pugliese del Maestro Di Domenico ex indimenticato campione che ha visto prevalere la Master Rapid SKF CBL con disinvoltura per 4 a 1, il raggiungimento dell’ennesimo podio nazionale è stato il giusto coronamento dei tanti sacrifici, sancito da una gara emozionante che rimarrà impressa a lungo nella memoria. Ma alla bacheca della Master Rapid SKF CBL, si aggiunge un’altra medaglia d’Oro, quella dell’atleta Oscar Pe, in prestito al Centro Karate Sportivo che conferma l’ottimo lavoro svolto vincendo il Campionato Italiano a Squadre di Kata. Grazie al prezioso contributo dei compagni di Squadra Riccardo Losi e Alan Garda forma un team vincente cresciuto d’esperienza e di valore nelle tante gare disputate in questi anni
PREMIERE LEAGUE K1 - SALISBURGO (AUSTRIA) - 30 NOVEMBRE 2013
Prima esperienza in questo circuito mondiale. Altissimo il livello della competizione con quasi 50 nazioni partecipanti e un'organizzazione impeccabile della gara. Medaglia di Bronzo nel Kata Squadre Seniores per Oscar Pe (ASD Master Rapid SKF) insieme ai compagni di squadra Alan Garda e Riccardo Losi.
Campionato Italiano Esordienti A. Tripla medaglia a Roma !!!
Alessio Contessi e Matilda Pulega Medagia d’Argento nel Kumite mentre Giulio Sembinelli raggiunge uno storico Bronzo nel Kata al Campionato Italiano Esordineti A. A fine manifestazione l’ASD Master Rapid SKF CBL è l’unica società sportiva a livello nazionale a poter vantare medaglie in entrambi le specialità Kata e Kumite
A dicembre 2013 grazie anche ai risultati di questi anni F. Maffolini ha raggiunto la prestigiosa onorificenza nazionale di Cavaliere dello Sport