- Dettagli
- Scritto da Eleonora Agliardi
La Master Rapid SKF CBL in evidenza al 7° Centro Estivo Karate Calabria.
Infatti, dal 9 al 14 luglio presso l’Hotel 501 a Vibo Valentia una rappresentativa di 18 persone tra tecnici, accompagnatori ed atleti, ha partecipato ad una settimana di karate di altissimo livello con la presenza di 170 atleti, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
A guidarli in questo percorso, docenti di fama mondiale come il maestro Antonio Califano, già allenatore della Nazionale italiana, il maestro Francesco Maffolini, già allenatore della Nazionale italiana e del Lussemburgo, coadiuvato dal Maestri Dario Zanottii e Dino Sartirani, il dott. Giuseppe Notarianni, arbitro mondiale e presidente della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara. Ospite d’onore l’olimpionico e campione del mondo, Angelo Crescenzo.
La struttura vibonese, in occasione dell’iniziativa, ha accolto rappresentanti istituzionali quali il sindaco dott. Enzo Romeo, il V.Presidente Fiilkam Gianni Morsiani, il Presidente Karate Calabria Gerardo Gemelli , il Presidente Lotta Calabria Mimmo Spanò, il Presidente Karate Sicilia Giovanni Mallia ed il Presidente del Comitato Regionale Campania Antonio Bracciante.
Una esperienza entusiasmante per gli allievi dei Maestri Dario Zanotti, Dino Sartirani, Francesco Landi e Francesco Maffolini che hanno potuto aumentare ed arricchire il proprio bagalio esperienziale con sedute d’allenamento di altissimo contenuto tecnico.
Protagonisti dell’organizzazione il maestro Luciano Dichiera, Commissario Tecnico Karate Fijlkam Calabria e la maestra Viola Zangara.
Il Presidente dell’ASD Master Rapid SKF CBL Maestro Maffolini è stato per l’ennesimo anno consecutivo docente del Centro Estivo Karate Calabria ed alla fine della manifestazione ha elogiato gli organizzatori per una evento che ogni anno migliora e si arricchisce di iniziative e servizi.