- Dettagli
- Scritto da Eleonora Agliardi
Karate. La Master Rapid SKF vince la Turin Cup 2024
Dopo la pausa estiva, ottimo esordio di stagione agonistica per la società bianconera alla Turin Cup, gara internazionale di karate che si è tenuta in questo fine settimana al Palamaggiore di Leini in provincia di Torino.
La competizione, svolta con una impeccabile organizzazione, ha avuto la partecipazione di 450 atleti di alto livello tecnico provenienti da 113 squadre appartenenti a 10 nazioni.
Sabato 31 Agosto e domenica 1 settembre i ragazzi dei Maestri Francesco Maffolini, Francesco Landi, Dino Sartirani e Dario Zanotti, hanno dato straordinaria prova del proprio valore riuscendo nell’impresa di vincere la classifica del medagliere della domenica, quella riservata al kata ed ottenendo nel kumite 3 medaglie con 4 atleti presentati.
Ben 15 le medaglie conquistate, sei d’Oro ottenute da Noemi Sigismondi, Martina Villa, Mugnani Miriam, Spatti Alice e addirittura doppia per Oscar Moretti che si impone sia nella cat. Junior che in quella Senior WKF di kata maschile.
Quattro le medaglie d’Argento ottenute da Gabriele Miriam, Frigeni Michela, Rifugio Lavinia e Moretti Eros. Infine 5 le medaglie di Bronzo, ottenute da Amaglio Giulia, Valenti Jennifer, Legrenzi Filippo, Tiraboschi Letizia e Foglieni Gabriele.
“Rientriamo sicuramente con un bagaglio esperienziale più ricco – ha dichiarato il DT Francesco Maffolini – un test che ci aiuterà a capire meglio il nostro momento di forma generale e che ci darà la possibilità di ritarare la nostra preparazione in vista del prossimo appuntamento, quindi, testa e cuore rivolto ai prossimi impegni stagionali di settembre.”
Sono state le parole del DT Francesco Maffolini raggiante dopo la grande prova.
Nella classifica per Club la Master Rapid SKF CBL domina nella specialità del kata e con 4 atleti
ttiene 3 medaglie nel kumite.