- Dettagli
- Scritto da Eleonora Agliardi
Roma, 26/27 ottobre 2024 – Si è conclusa la due giorni dedicata ai Campionati Italiani a Squadre, riservata alla classe giovanile e assoluta, con la premiazione dei podi nel kata e nel kumite. Nella prestigiosa cornice del Centro Olimpico PalaPellicone ad Ostia si sono sfidate le migliori squadre del territorio nazionale.
Storico doppio titolo italiano per la Master Rapid SKF CBL dei maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Dino Sartirani grazie alla prestazione strappa applausi delle due compagini composte dal trio Giada Noris, Elisa Vielmi e Chiara Brambilla nei Senior Femminile e dal trio Eros Moretti, Oscar Moretti e Francesco Bartolini. Argento per le ragazze nella giovanile di kata squadra composta da Jennifer Valenti, Michela Frigeni e Carolina Parimbelli. Medaglia di bronzo per la maschile senior Franco Sacristani, Andrea Mazzarello e Daniele Petrillo.
Nel kumite, invece, altra medaglia nazionale per il club grazie a Cherouaqi Basma che ceduta in forma di prestito alla Shirai San Valentino di Salerno, nella finalina risolve a suo favore proprio l’incontro decisivo contribuendo al successo del club del maestro Califano mettendosi al collo un Bronzo di respiro nazionale.
La cronaca della gara vede nel maschile di kata il club cedere solamente alle Fiamme Oro.
Nel femminile di kata senior invece il dominio è totale con la compagine Noris, Vielmi e Brambilla che regala momenti di spettacolo.
Nel femminile giovanile di kata il club cede solamente la finalissima per poi dominare la categoria maschile giovanile con una prova che ha coinvolto in uno scroscio di applausi tutto il palazzetto romano. L’applicazione dei fratelli moretti e di Bartolini è da 10 e lode.
Si trattava dell’ultimo campionato italiano di Karate indetto dalla FIJLKAM in programma nel quadriennio olimpico 2021/2024. Ora il club sta già ricaricando le pile in preparazione ad una stagione 24/25 che si presta ad essere importante.
Il Centro di avviamento allo Sport della “Master Rapid SKF CBL”, che svolge i suoi corsi toccando tre provincie, Brescia, Bergamo e Mantova, sviluppa la propria attività per fasce d’età: 3/6 anni, 7/10 anni e 11/14 anni, 15/over accoglie i ragazzi da tutta Italia con lo scopo di strutturarli ed indirizzarli ad un modo di fare che è essenzialmente scuola di vita. I Ragazzi sono allenati da uno staff tecnico altamente qualificato guidato dal Direttore Tecnico Francesco Maffolini. Il club bresciano è da 11 anni consecutivi il primo in Lombardia per punti CONI.